Intanto abbiamo fatto un assaggino di quel che sarà la sequela di concerti estivi di quest'anno: The Futureheads e Joe Lean and The Jing Jang Jong (insieme ai nostri carissimi ed amati The Rent).
I primi non sono stati per niente emozionanti: un classico concerto di gruppo che sul cd rende meglio (e non è MAI un bene!), pur essendo comunque piuttosto piacevoli. Tanto di cappello al cantante, gran voce, va riconosciuto.
Ed ora, apriamo il secondo capitolo: The Rent, e Joe Lean and The Jing Jang Jong. Amazing. Uno dei concerti più belli da non so quanto tempo. E non solo per i secondi, altrettanto per i primi... E stando a certe indiscrezioni pare che Joe Lean & Co. vogliano portarseli dietro in the UK.
Stavolta i Rent, causa secondo chitarrista in the USA, si sono fatti accompagnare da un altro chitarrista, sempre affermato nella scena indie rock, di cui abbiamo già avuto modo di parlare in precedenza: Alessandro from The Hacienda.
E poi, gli amabili, simpatici, bravissimi Joe Lean and The Jing Jang Jong: un mix di suoni freschi, divertenti e coinvolgenti, e una personalità niente male (a parte per il povero Dominic, che non abbiamo avuto modo di conoscere troppo bene). Un saluto in particolare va a Thomas e Panda, due ragazzi veramente fantastici :)
Un ringraziamento speciale va anche a Barthol, ragazzo estone che fa un'elettronica da paura e che ci ha accompagnato durante la prima serata (purtroppo per lui). It was great to meet you :)
F.
1 commento:
ahah Partel, F., si chiama Partel! poverino ahaha
Posta un commento